Sei affetto da grave obesità?

Sei affetto da grave obesità?

Sei affetto da grave obesità?

Chiedi al Prof Scalera quale e l’intervento chirurgico che puoi fare.

Bypass gastrico

Il By pass gastrico secondo Roux (RYGB) è una tecnica chirurgica laparoscopica che realizza nella parte superiore dello stomaco una piccola tasca di 20 ml di volume che viene collegata ad una ansa di intestino tenue della lunghezza di circa 150 cm alla base della quale viene anastomizzata l’ansa intestinale detta “efferente”.

Tale intervento chirurgico bypassando una parte del vostro intestino permette di modificare il vostro metabolismo riducendo l’assorbimento dei grassi da parte del vostro organismo.

Esso fornisce eccellente perdita di peso a lungo termine, ed è una procedura ideale per la maggior parte dei pazienti diabetici.

Bendaggio gastrico

Il bendaggio gastrico regolabile realizzato per via laparoscopico funziona mettendo una banda in silicone nella parte superiore dello stesso per limitare al massimo il vostro introito di cibo. Il bendaggio gastrico è una sistema regolabile, che richiede di essere seguiti costantemente dal vostro medico che stabilisce quando insufflare il vostro bendaggio per ridurre l’apporto di cibo. Tale tecnica ha il più basso rischio tra le varie opzioni chirurgiche disponibili.

Sleeve Gastrectomy

La Sleeve gastrectomy consiste nella rimozione per via laparoscopica di circa i tre quarti del vostro stomaco. In tal modo rimuovendo gran parte dello stomaco si ottiene una drastica riduzione della quantita giornaliera di cibo che il paziente puo assumere.

Anche questa metodica, come il bendaggio gastrico non presenta rischi importanti chirurgici ne effetti collaterali a medio o lungo termine sul metabolismo del paziente. Anche se le complicanze a lungo termine sono bassi con la sleeve gastrectomy, un regolare follow up da parte del vostro chirurgo e consigliato.

Con tutte le scelte disponibili, credo il modo migliore per decidere è quello di avere un consulto con il Prof Scalera il quale sapra consigliarti per il tuo caso. Assicurati di scegliere un chirurgo che abbia una casistica chirurgica importante e che operi in una struttura ben organizzata per qualsiasi evenienza intra e postoperatoria-. Presso il Centro Medico Keiron vi è una equipe pluridisciplinare composta da nutrizionisti, psicologi e chirurghi che vi aiuteranno nella scelta migliore per la vostra patologia medica e soprattutto per farvi perdere il peso in eccesso rapidamente senza conseguenze collaterali.

Prenota un appuntamento