Home > Chirurgia Plastica

Chirurgia Plastica

Mastoplastica Additiva, Mastopessi Additiva, Addominoplastica e Blefaroplastica
Interventi prima e dopo
prenota un appuntamento

Interventi per il Rimodellamento del corpo

Il rimodellamento della silhouette corporea può interessare la riduzione localizzata degli eccessi adiposi o la risoluzione delle lassità cutanee. In molti casi le due esigenze sono collegate e consequenziali, così come le corrispondenti procedure chirurgiche; basti pensare a gli esiti di dimagrimenti importanti in seguito alla chirurgia bariatrica, nel trattamento della patologia degli obesi, oppure al dimagrimento fisiologico post parto, che interessa soprattutto il seno e l’addome delle donne.

Tra le procedure chirurgiche più richieste dai pazienti ci sono sicuramente la Mastoplastica Additiva (o più spesso la Mastopessi Additiva) e l’Addominoplastica o Addominoscultura (spesso richiesta in associazione alla chirurgia estetica dell’ombelico). I pazienti interessati da lassità cutanea dovuta al normale e fisiologico avanzamento dell’età, sono sempre più inclini a sottoporti al lifting delle palpebre ovvero alla blefaroplastica.

Spesso è possibile prevedere un percorso di rimodellamento completo, costituito da più di una procedura durante una sola seduta operatoria. Ad esempio la Mastoplastica Additiva e la Mastopessi per il riempimento e sollevamento delle mammelle e riposizionamento dei capezzoli, per un risultato molto naturale. in altri casi è possibile programmare nell’arco di un intervallo predefinito di tempo, più di uno, due o addirittura tre interventi. In tutti questi casi il paziente trae vantaggio affidandosi al Professor Scalera in quanto non solo conosce e segue da vicino tutta la storia clinica del paziente, ma riesce anche ad ottimizzare i costi e a massimizzare il risparmio economico, nella piena tutela della qualità e professionalità.

Prenota un appuntamento