Home > Dr. Scalera

Dottor Giuseppe Scalera

Chirurgia plastica e chirurgia bariatrica
prenota un appuntamento
Dr. Scalera
Prenota un appuntamento

Curriculum Vitae

30 Luglio 1982 - Diploma di maturità classica conseguito all'Istituto Bianchi di Napoli.
03 Ottobre 1988 - Laurea in Medicina e Chirurgia ottenuta all'Università di Napoli, con centodieci e lode su centodieci.
Tesi "Nuovo Trattamento Immunosoppressivo nel trapianto di cuore sperimentale" presentata al Prof. Nicola Spampinato, Direttore della Cattedra di Cardiochirurgia dell'Università di Napoli
22 Ottobre 1993 - Specializzazione in Chirurgia d'Urgenza e P.S. presso la Cattedra del Prof. R. Jovino della seconda Facoltà dell'Università degli Studi di Napoli.
1995 - Qualifica di "Specialiste en Chirurgie Generale" presso il Conseil Departemental dell'Ordine dei Medici della città di Parigi.
Inscritto al "Conseill de l'ordre des Medecins de Paris" con il numero 75/66416
1995 - Qualifica di "Specialiste en Chirurgie Generale" presso il Conseil Departemental dell'Ordine dei Medici della città di Parigi
Inscritto al "Conseill de l'ordre des Medecins de Paris" con il numero 75/66416

La Chirurgia Bariatrica e la Chirurgia Estetica sono due branche che spesso interessano lo stesso tipo di paziente, specie per chi è affetto da obesità. In tutti i casi è importante affidarsi alle mani esperte dello specialista che, solo in seguito alla visita medica, può avere un quadro clinico completo e accurato. In questo modo viene tutelata sia la salute fisica e psicologia del paziente sia una corretta aspettativa dei risultati estetici.

Professor Scalera, specialista in chirurgia bariatrica per il Dimagrimento Definitivo e il Rimodellamento corporeo
Esistono due categorie di pazienti: quelli che ancora non hanno trovato la giusta motivazione, che magari necessitano di maggiori informazioni e consigli per trovare la volontà d'intraprendere un percorso di rimodellamento chirurgico e coloro i quali sono reduci da uno o più insuccessi, scontenti, e quindi alla ricerca di un professionista in grado di capire le loro aspettative. Queste due categorie hanno due caratteristiche in comune: la volontà e il desiderio di migliorare la propria condizione psicofisica e soprattutto, sono "singole persone" con specifiche e univoche storie e aspettative da ascoltare e capire.