Home > Blefaroplastica

Blefaroplastica

per info prezzi contattaci
prenota un appuntamento

Blefaroplastica, il lifting delle palpebre

La blefaroplastica è un intervento chirurgico volto a eliminare l’eccesso di cute o di grasso dalle palpebre.
Questo intervento corregge difetti quali palpebre superiori cadenti, borse di grasso e occhiaie che rendono lo sguardo affaticato, interferendo talvolta con la vista.
Tecniche chirurgiche della blefaroplastica
L’intervento di blefaroplastica richiede da una a tre ore in relazione al numero di palpebre da operare (soltanto due o tutte e quattro). Le incisioni vengono eseguite lungo le linee naturali e si estendono subito al di fuori dell’angolo esterno dell’occhio. Viene rimosso quindi il grasso in eccesso ed eventualmente la cute se è in eccesso. Le incisioni vengono quindi richiuse con suture intradermiche particolarmente delicate.

L’anestesia per la blefaroplastica

La blefaroplastica viene generalmente eseguita in Anestesia Locale accompagnata da sedazione.

Post operatorio della blefaroplastica

Il dolore normalmente è di lievissima entità e viene ben controllato dagli analgesici.
I punti di sutura vengono rimossi da 3 a 7 giorni dopo l’intervento.
Il/la paziente potrà riprendere a guardare la televisione dopo 2 o tre giorni, mentre per la lettura sarà opportuno attendere almeno 6-7 giorni.
Prenota un appuntamento
Blefaroplastica
Professor Scalera, specialista in chirurgia bariatrica per il Dimagrimento Definitivo e il Rimodellamento corporeo
Esistono due categorie di pazienti: quelli che ancora non hanno trovato la giusta motivazione, che magari necessitano di maggiori informazioni e consigli per trovare la volontà d'intraprendere un percorso di rimodellamento chirurgico e coloro i quali sono reduci da uno o più insuccessi, scontenti, e quindi alla ricerca di un professionista in grado di capire le loro aspettative. Queste due categorie hanno due caratteristiche in comune: la volontà e il desiderio di migliorare la propria condizione psicofisica e soprattutto, sono "singole persone" con specifiche e univoche storie e aspettative da ascoltare e capire.